Si continua a parlare del bel gesto di Romain Bardet alla Liegi – Bastogne – Liegi 2022. Il portacolori del Team DSM, infatti, dopo la grade caduta che ha spaccato il gruppo, si è fermato per aiutare il connazionale Julian Alaphilippe (Quick-Step Alpha Vinyl), le cui condizioni era parse fin da subito gravi, mettendo da parte le proprie ambizioni personali. Come riportato da Sporza, il transalpino è stato raggiunto a Budapest, dove si trova per la partenza del Giro d’Italia 2022, da alcuni membri del Comitato Internazionale del Fair Play che gli hanno consegnato un riconoscimento per la grande responsabilità umana e sportiva mostrata alla Doyenne.
dsm-firmenich PostNL, Romain Bardet verso il finale di carriera: “Ho l’impressione di aver chiuso il cerchio e, soprattutto, di aver esplorato tutte le mie capacità”
13 Novembre 2024, 13:40
dsm-firmenich, Romain Bardet sul doping: “Ci sarà sempre il desiderio di cercare dei vantaggi. Poiché le regole non sono stabilite chiaramente, non dobbiamo stupirci di eventuali deviazioni”
12 Novembre 2024, 17:29
dsm firmenich-PostNL, Romain Bardet su Tadej Pogačar: “È di un’altra categoria, prima non sapeva allenarsi e adesso ha imparato a farlo”
12 Ottobre 2024, 10:35
Il Lombardia 2024, fuori causa anche Romain Bardet: il francese non prende il via